Biografia

È nato a Grosseto il 13 luglio 1962.

Sposato con Simonetta Demarchi, anch’ella manager e consulente alberghiero, ha due figli: Carolina e Filippo.

Ha conseguito la maturità alberghiera nel 1980 all’Istituto Pellegrino Artusi di Chianciano Terme.

Manager alberghiero, opera ininterrottamente da oltre 40 anni nel settore. Nel corso della sua carriera ha lavorato per alcuni tra i più prestigiosi alberghi europei dove coniugando, capacità operativa e creatività a spiccato senso manageriale, ha guidando con successo le aziende da lui dirette ad elevati standard qualitativi. Le prime esperienze iniziano nel 1976 prestando la sua opera in storiche strutture alberghiere come Francia e Quirinale di Montecatini Terme, Savoy London di Londra, Vierjhareszeiten di Amburgo e Lancaster di Parigi.

Giovane e determinato, sicuro della propria capacità operativa e di coinvolgimento degli altri, a soli 26 anni prende la direzione del ristorante “Altri Tempi” dell’esclusiva Villa Scacciapensieri di Siena.

Sarà nella primavera del 1989 che gli sarà offerto la direzione del ristorante della Locanda dell’Amorosa di Sinalunga, dove rimarrà con successo fino all’autunno 1997.

Trasferitosi durante l’inverno 1997 in Repubblica Ceca, assume l’incarico da parte di Casa s.r.o., di dirigere con la qualifica di Direttore Generale tutte le fasi di realizzazione ed avviamento del progetto “Ostroff”. Ostroff diverrà a breve, sotto la sua direzione importante punto culinario e di ritrovo della capitale Ceca, frequentato perlopiù dalla diplomazia internazionale e dalla classe dirigente locale.

Ultimato il progetto “Ostroff” dal novembre 1999 si dedicherà alla direzione dell’albergo Castello di Spaltenna dove per il primo anno ricoprirà l’incarico di Food & Beverage / Vice Direttore e già dal secondo anno sarà promosso all’incarico di Direttore.

Nel 2003 fu nominato Direttore Generale e nel novembre 2006 prenderà posto nel Consiglio di Amministrazione della Spaltenna Srl, venendo nominato dai soci quale Amministratore con supervisione delle attività produttive.

Lascia l’incarico nel novembre 2012 per dare inizio alla società di consulenza e formazione alberghiera “Casa Bellavista Consulting”.

Mantiene comunque i rapporti con Castello di Spaltenna ma in veste di consulente esterno con la supervisione del capitale immobiliare e del settore economico e finanziario. A breve annovererà nel proprio portfolio di consulenze le realtà più significative del territorio che con dedizione guiderà ad importanti traguardi.

Oggi, oltre alle attività di consulenza, si dedica all’azienda alberghiera di famiglia oltre ad occuparsi di docenze e formazione alberghiere.